W Zappatore: il film col chitarrista Marcello Zappatore e Sandra Milo-Marzo 2013

66

Esce al cinema il 15 Marzo 2013 il film-commedia indipendente W Zappatore con Sandra Milo e Marcello Zappatore diretti dal regista Massimiliano Maci Verdesca.

Questo lungometraggio completa l’ opera iniziata da Massimiliano Maci Verdesca con il personaggio di Marcello Zappatore, iniziato con “In Religioso Disagio” presentato in concorso al Festival di Rotterdam del 2006. Il chitarrista metal Marcello Zappatore è anche il protagonista del cortometraggio “Ritratto in Digitale”, trasmesso nel 2004 da Mtv, ed è in programma un libro dedicato al personaggio di Zappatore.
Il film W Zappatore si rifà quindi al reale personaggio di Marcello Zappatore: un autodidatta che suona da molti anni e che attinge a diversi generi musicali, anche se il suo “maestro” è l’ intramontabile Frank Zappa!

Nel film W Zappatore, Sandra Milo interpreta il ruolo di una nonna anarchica e trasgressiva, così fiduciosa nel talento del nipote musicista da esibirsi sul palco in un’ interpretazione metallara per sostenere la carriera del nipote!
Il film W Zappatore mostra in modo ironico la provincia leccese fatta di cantanti e musicisti che sognano di diventare famosi. Il messaggio di fondo presente in questo primo lungometraggio di Verdesca è quello di seguire i propri sogni e le proprie attitudini… nonostante tutto!

Trama film W Zappatore

Marcello Zappatore è il chitarrista in una band metal “satanista” che un giorno riceve la “chiamata Divina” in un modo abbastanza brutale: compare sul suo petto una stimmate. E’ un messaggio di Dio, come crede la madre bigotta, oppure è semplicemente un segno di cambiamento? Marcello si trova quindi a dover scegliere tra “il diavolo e l’acqua santa”, e a metterlo sulla buona strada ci pensa un’ arzilla nonna (Sandra Milo) dalle vedute molto ampie!

Trailer film W Zappatore

(Qualora il Video-Trailer del film W Zappatore non fosse visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)