“World War Z” in 3D (trailer): il film sugli zombie con Brad Pitt

95

Dal 27 Giugno 2013 è in uscita al cinema in Italia il film kolossal d’azione e fantascienza sugli zombie “World War Z” in 3D del regista Marc Forster.
Il film vede protagonista Brad Pitt, qui in veste anche di produttore.

“World War Z” è tratto dall’ omonimo romanzo dello scrittore ed umorista Max Brooks, figlio del leggendario Mel Brooks (attore e regista di film demenziali come “Balle Spaziali” e “Frankenstein Junior”). Il romanzo racconta di un’ apocalisse zombie. Seppur mantenendo la narrazione originale, gli sceneggiatori del film “World War Z” hanno dato un inizio differente all’ epidemia di zombie.

La scelta delle location per la realizzazione del film è stata ampia. La storia inizia a Philadelphia, città in cui si verifica l’ epidemia, ma le riprese si sono svolte a Glasgow con oltre 700 comparse per le orde di zombie che causano il caos nella città.
Le imponenti scene di massa ambientate a Gerusalemme sono invece state girate a Malta; mentre le scene in cui la famiglia del protagonista Gerry (Brad Pitt) è a bordo di una portaerei sono state girate sull’ Argus: una nave della marina britannica trasformata per l’occasione in avamposto statunitense.

Gli zombie del film “World War Z” si muovono a frotte come gli insetti: si spostano sempre in gruppo e, quando sono lontani dalle prede, vagano lenti e ciondolanti per la città. Interpretati per lo più da ballerini e stuntmen, gli zombie si muovono seguendo coreografie basate sugli studi scientifici eseguiti su persone realmente colpite da malattie infettive e sugli insetti in cerca di cibo.

Anche se il romanzo originale si avvale di varie testimonianze da diverse persone, nell’ adattamento cinematografico di “World War Z” la vicenda è incentrata principalmente sul personaggio di Gerry Lane (Brad Pitt): ex investigatore delle Nazioni Unite che ha vissuto in prima persona gli orrori della guerra.

Trama film “World War Z”

Gerry Lane (Brad Pitt) si trova in auto con la moglie e le due figlie quando l’intera città viene attaccata da un’orda di creature carnivore. L’ invasione di zombie, partita dalla Cina, deve essere risolta prima che la razza umana si estingua. Così Gerry decide di cercare il “paziente zero” in modo da trovare una cura.

Trailer film “World War Z” (film in 3D con Brad Pitt)

(Se il Video-Trailer del film “World War Z” non è visibile, potete segnalarlo riportando il link dell’ articolo e scrivendo a: redazioneioblog@gmail.com
Provvederemo a sostituire il video-trailer del film)