Zac Efron nel film “17 Again – Ritorno al liceo”. Zac Efron torna al cinema dal 15 Maggio 2009

107

zac-efron-nel-film-17-again-ritorno-al-liceo-zac-efron-torna-al-cinema-dal-15-maggio-2009L’ idolo delle teenegers Zac Efron torna sul grande schermo del cinema con un film comico-commedia: il film “17 Again – Ritorno al liceo”, in uscita al cinema dal 15 Maggio 2009.
Il film “17 Again – Ritorno al liceo” del regista Burr Steers, è una commedia divertente con un bravissimo Zac Efron. Il film racconta cosa si prova e cosa succede ad avere due volte 17 anni: la prima volta senza esperienza e la seconda volta sapendo quasi tutto della vita. Ricchissimo il CAST del film. Il personaggio principale del film è Mike, un ruolo condiviso da Zac Efron che interpreta Mike adolescente, e dall’ attore Matthew Perry che interpreta il ruolo di Mike adulto (l’ attore Mathew Perry è noto per aver interpretato il ruolo di Chandler nella serie Tv “Friends”). Stessa sorte per il ruolo di Scarlett (moglie di Mike adulto e ragazza di Mike adolescente): nel Cast del film infatti anche il ruolo di Scarlett è condiviso tra l’ attrice Allison Miller che interpreta Scarlett adolescente e Leslie Mann che interpreta Scarlett adulta. Un altro personaggio chiave del film “17 Again – Ritorno al liceo” è quello di Ned, il migliore amico di Mike che nel Cast del film è condiviso dagli attori Tyler Steelman (che interpreta Ned adolescente) e da Thomas Lennon (che interpreta Ned adulto).
I personaggi del film “17 Again – Ritorno al liceo” sono tutti particolari. Zac Efron veste i panni di un ragazzino di 17 anni ma con la testa di un adulto, che si preoccupa e predica l’ astinenza sessuale agli adolescenti! L’ attore Thomas Lennon interpreta invece il ruolo del migliore amico di Mike adulto: Ned, un uomo che fin dall’ adolescenza ha la passione per il film “Guerre Stellari”, dorme nella navicella di Guerre Stellari, per conquistare una donna si presenta col mantello invisibile e un pulmino infiocchettato, e aggredisce i ladri in casa con la spada di Luke Skywalker. Degna di nota è la scena comica del “combattimento galattico” fra Mike (Zac Efron) appena tornato 17enne e Ned che non lo riconosce.

La trama del film “17 Again – Ritorno al liceo” è una “magia” che quasi tutti hanno desiderato di vivere nel proprio immaginario: tornare adolescenti e sapere già tutto per modificare proprio quella scelta che ha cambiato per sempre la nostra vita. Oppure scoprire che ci saremmo comportati esattamente nello stesso modo. “17 Again – Ritorno al liceo” è un film divertente tra magia e ironia.

LA TRAMA DEL FILM “17 AGAIN – RITORNO AL LICEO”
Avere 17 anni è al tempo stesso complicato e meraviglioso, ma cosa si prova ad avere di nuovo 17 anni per la seconda volta nella propria vita? E’ quello che scoprirà Mike O’ Donnell nella trama del film “17 Again – Ritorno al liceo”. Mike O’ Donnell (Zac Efron interpreta il ruolo di Mike adolescente) era il ragazzo più popolare del suo liceo nel 1989. Ma da adulto Mike (Matthew Perry interpreta il ruolo di Mike adulto) è un quarantenne con un imminente divorzio dalla moglie Scarlett (Leslie Mann interpreta il ruolo di Scarlett adulta), un lavoro che non lo soddisfa e due figli adolescenti. Tornando indietro col pensiero ai bei tempi del liceo, se il giorno della finale di basket Mike non avesse abbandonato la partita per correre dietro alla sua ragazza Scarlett (Allison Miller interpreta il ruolo di Scarlett adolescente) rimasta incinta, se avesse giocato la partita più importante della sua vita e se si fosse iscritto al college, forse ora la sua vita sarebbe stata diversa. Ma forse non è troppo tardi per scopriere come sarebbero andate le cose nella vita di Mike se avesse compiuto scelte diverse. Ricompare infatti nella vita di Mike uno strano personaggio: il bidello della sua vecchia scuola che chiede a Mike se vorrebbe tornare indietro nel tempo. Visti i risultati della sua attuale vita, Mike decide di accettare, e nel corso di uno “strano” temporale Mike si ritrova nel corpo atletico e scattante di quando aveva 17 anni. Il quarantenne Mike è di nuovo un ragazzo di 17 anni, ma saprà di nuovo vestire i panni (ormai dismessi da decenni) di un adolescente ? Certo la testa del nuovo Mike diciassettenne è rimasta quella del Mike quarantenne e tornare indietro nel tempo non è proprio come Mike aveva immaginato. Infatti è tornato indietro nel tempo solo il corpo di Mike che si ritrova così adolescente ma sempre nella sua stessa epoca! La figlia di Mike è ora la sua compagna di classe e si bacia con il bullo del liceo; sua moglie ancora prima di divorziare esce già con un altro uomo. Come fare per rimettere tutto a posto ? E’ molto difficile vestirsi da “fighi” al liceo, evitare di essere appesi al muro dal bullo di turno, vedersela con le ragazze e salvare il proprio matrimonio a 17 anni !

IL TRAILER IN ITALIANO DEL FILM “17 AGAIN – RITORNO AL LICEO”
(Regia: Burr Steers; Con: Zac Efron, Matthew Perry, Leslie Mann, Thomas Lennon, Tyler Steelman, Allison Miller; film in uscita al cinema dal 15 Maggio 2009)